NON PERDERTI NESSUN CONTENUTO

💌 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER qb

La newsletter senza una data fissa che ti arriva quanto basta

Neuro web design - Andrea Saletti

#DigitalPeople: Neuro web design per vendere di più – Andrea Saletti

Quando visitiamo un sito, soprattutto se si tratta di un e-commerce, ci muoviamo alla ricerca delle informazioni che reputiamo utili per la scelta dei prodotti e degli acquisti.

È possibile sfruttare il neuro web design per vendere di più?

Conoscere quali sono i comportamenti del cervello quando eseguiamo queste azioni, ci aiuta ad agire anche graficamente sul sito per poter aumentare le vendite:

  • Perché un’immagine ci attrae più di un’altra?
  • Il tasto compra di che colore deve essere?
  • Dove devono essere posizionate le informazioni del carrello?

Ne ho parlato con Andrea Saletti.

Chi è Andrea Saletti

Andrea Saletti è Web Marketing Manager & Neuromarketing Specialist. Si occupa principalmente di e-commerce.

Andrea è il fondatore della community Facebook Digital Neuromarketing Mastermind.

Nella sua rubrica settimanale, ogni giovedì, all’interno della community Andrea parla di:

NEURO WEB DESIGN – Elementi, tecniche, tips per migliorare la comunicazione del tuo sito web.

Qui puoi trovare ANDREA SALETTI :
👉🏻 https://www.linkedin.com/in/andreasaletti/

Argomenti trattati nell’intervista

  • Perché è stato creato il gruppo Facebook “Digital Neuromarketing Mastermind”
  • Stringere relazioni. Quanto fa la differenza?
  • Falsi miti del neuromarketing (ne ha parlato anche Laura Mondino nella sua intervista)
  • I modelli interpretativi
  • Il percorso di Andrea Saletti
  • Lo stato della ricerca del neuromarketing in Italia
  • Cosa si intende per modello
  • Quanto incide essere consapevoli delle conoscenze neuroscientifiche negli acquisti
  • Persuasione VS manipolazione
  • Comprare una scacchiera dopo aver visto “La regina degli scacchi” su Netflix.
  • Sovraesposizione agli stimoli. Può essere possibile?
  • Se gli stimoli sono gli stessi, come possono esercitare lo stesso effetto?
  • Le emozioni positive e negative hanno lo stesso effetto?
  • La responsabilità del comunicare

GUARDA ANCHE QUESTO VIDEO CON ANDREA:
👉🏻 #DigitalPeople: Andrea Saletti e il Neuromarketing

Iscriviti alla mia newsletter per sapere in anticipo l’argomento della prossima intervista e seguire in diretta.

Altre INTERVISTE DI NEUROMARKETING:
https://youtube.com/playlist?list=PLtlsRXPTgR966W6vKjdcio8JUMGLLroBB

👉🏻 INTERVISTA REALIZZATA PER IL GRUPPO FACEBOOK DIGITAL NEUROMARKETING MASTERMIND: https://www.facebook.com/groups/digitalneuromarketingmastermind/

 

 

NON PERDERTI NESSUN CONTENUTO

💌 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER qb

La newsletter senza una data fissa che ti arriva quanto basta

© 2017-2021 Heidi Iuliano – Tutti i diritti riservati – P.IVA 04219540160

Privacy Policy

Cookie Policy

Vuoi diventare un Pro di LinkedIn?

Scarica l’anteprima del libro e accedi al minicorso su LinkedIn