#DigitalPeople: Nudge revolution – Laura Mondino

Cosa sono i nudge e come sfruttarli?

La parola “nudge” significa spinta gentile.

Come possiamo usare i nudge anche nella nostra quotidianità per ottenere dei benefici personali o lavorativi?

Laura Mondino è Advisor in ambito decisionale e divulgatrice neuroscientifica.

Argomenti trattati

  • bias cognitivi
  • non siamo esseri razionali
  • come sfruttare la dopamina per motivarci a compiere azioni
  • cosa sono i nudge
  • Snudge
  • esclusione dai gruppi
  • nudge unit politiche
  • esempi di nudge
  • bias e percezione dei tempi di attesa
  • falsi miti del neuromarketing:
  • le abitudini vanno allenate
  • impatto sociale sulle nostre decisioni

👉🏻 Qui puoi trovare LAURA MONDINO:

Nella sua rubrica settimanale, all’interno della community Digital Neuromarketing Mastermind, Laura ci parla di:
– Nudge
– Comportamenti
– Decisioni

In questa intervista scopriremo il suo percorso e cercheremo di capire come rendere semplici delle scelte complesse, sfruttando le spinte gentili a nostro vantaggio.

 

👉🏻 INTERVISTE DI NEUROMARKETING

👉🏻 INTERVISTA REALIZZATA PER IL GRUPPO FACEBOOK DIGITAL NEUROMARKETING MASTERMIND

 

Iscriviti alla mia newsletter per sapere in anticipo l’argomento della prossima intervista e seguire in diretta.

 

 

 

 

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

iscriviti alla newsletter qb

È una newsletter quanto basta: un recap mensile e qualche utile info in più

© 2017-2021 Heidi Iuliano – Tutti i diritti riservati – P.IVA 04219540160

Privacy Policy