Smart working e nomadismo digitale alle Canarie nel 2021

Smart working alle Canarie per imprenditori

Se la vostra idea di smart working è lavorare in spiaggia o a bordo di una piscina, mi dispiace, ma non ci siamo proprio. Questo video sarà decisamente diverso dagli altri. Vi racconto un po’ di me… E anche un po’ del backstage del mio lavoro, di chi sono e di quello che faccio. Vi […]

Usare l’Intelligenza artificiale per scrivere articoli e post

Intelligenza artificiale per scrivere testi

Quando si parla di AI, spesso ci sembra una realtà molto distante dalla quotidianità. Eppure l’intelligenza artificiale fa parte della nostra quotidianità più spesso di quello che supponiamo. È possibile usare l’AI per scrivere i testi per i blog, i social o i post? Ne parliamo insieme a Ester Liquori. Ester è CEO e fondatore […]

Come fare presentazioni che si facciano ricordare

Business presentation con Maurizio La cava

Fare presentazioni è una vera e propria arte. La maggior parte delle volte che mi è stata proposta una presentazione di qualsiasi cosa, il mio primo pensiero è stato “chissà che noia” mentre alzavo gli occhi al cielo. Poche volte questa prima sensazione si è poi rivelata errata. E quelle volte me le ricordo tutte […]

Come creare Landing page efficaci, intervista a Luca Orlandini

Landing page efficaci con Luca Orlandini

Come creare Landing page efficaci per attrarre sempre più clienti (e in target)? Quali sono gli elementi da inserire in una landing page per attrarre il potenziale cliente, e convincerlo a lasciare i suoi dati e magari riuscire a convertire? In questa intervista ne parlo con Luca Orlandini. Luca è un consulente di marketing specializzato […]

Vendere valore, dall’online all’offline

Paolo pugni

Quando si parla di oline, si usa molto spesso il termine “valore”. Ma cosa intendiamo quando parliamo di valore? Trasmettere valore attraverso il proprio brand, la profesisonalità, il lavoro e anche la comunicazione permette di allontanarsi dalla guerra dei prezzi. Come farlo in pratica? Ce lo racconta Paolo Pugni,  autore di “Vendere valore” e consulente […]

#DigitalPeople: Design Marketing e analisi dati – Massimo Giacchino

design marketing massimo giacchino

Quanto sono importanti i micro dati per il nostro business? Dove possiamo trovare le informazioni rilevanti e come possiamo sfruttarle per raggiungere clienti in target? Massimo unisce l’approccio del Design Thinking al Marketing Digitale per definire, prototipare e scalare strategie di mercato. Massimo è autore del libro Design Marketing – Analizzare i micro dati Argomenti […]

#DigitalPeople: Come gestire le emozioni alla velocità dei social?

Intervista ad Andrea Sales

Come gestire le emozioni alla velocità dei social? Nell’ultimo periodo siamo sempre più spesso online. Questa nuova dimensione è un cambiamento importante per ognuno di noi che si trova a doversi relazionare in maniera diversa e nuova sia durante il lavoro che nel tempo libero. Come possiamo gestire le nostre emozioni alla velocità dei social? […]

#DigitalPeople: Nudge revolution – Laura Mondino

NUDGE REVOLUTION

Cosa sono i nudge e come sfruttarli? La parola “nudge” significa spinta gentile. Come possiamo usare i nudge anche nella nostra quotidianità per ottenere dei benefici personali o lavorativi? Laura Mondino è Advisor in ambito decisionale e divulgatrice neuroscientifica. Argomenti trattati bias cognitivi non siamo esseri razionali come sfruttare la dopamina per motivarci a compiere […]

#DigitalPeople: come l’estetica influenza i nostri acquisti

Estetica e decisioni d'acquisto

Come l’estetica influenza le nostre decisioni di acquisto? Mattia Martone è Founder di Pxritaly. Nella sua rubrica settimanale, ogni giovedì, all’interno della community Digital Neuromarketing Mastermind, Mattia parla di: NEUROESTETICA COMPUTAZIONALE Cos’è la Neuroestetica Computazionale? Il nome Neuroestetica Computazionale incute un po’ di timore, lo so, eppure l’argomento è di estrema attualità e alla portata […]

#DigitalPeople: Cos’è Conversion Rate Optimization (CRO) e come migliorarla?

CRO - Intervista a Rossella

Cos’è Conversion Rate Optimization (CRO) e come migliorarla? Rossella è autrice del libro “Conversion Rate Optimization: aumentare le revenue del tuo sito attraverso la CRO” ed è definita la regina della CRO. Nella sua rubrica settimanale, all’interno della community Digital Neuromarketing Mastermind, “ROSSERVAZIONI EDITORIALI“, ci parla di: – libri e letture legate al neuromarketing Rossella […]