Neuromarketing applicato analisi di Zalando

Neuromarketing Applicato

Il termine Neuromarketing è ormai diventato di moda e spesso è anche abusato laddove non si tratta effettivamente di questo. In questo webinar con Massimo Giacchino e Chiara Bacilieri. Abbiamo scelto un brand famoso, Zalando, e ci siamo comportati come se fossimo il loro team di neuromarketing. Abbiamo analizzato i dati e i consumatori. In […]

Come capire il comportamenti di acquisto dei consumatori – Intervista a Davide Rigoni

Come capire i Processi decisionali del consumatore

Molte delle scelte di marketing che vengono prese si basano sul famoso principio del “secondo me”. E poi ci si stupisce che non funzionano! Esistono delle basi più scientifiche e neuroscientifiche che ci permettono di – capire – misurare – analizzare i processi decisionali dei nostri clienti. 👉🏻 DAVIDE RIGONI: https://www.linkedin.com/in/davide-rigoni-3b8bb2151/ Argomenti trattati 00:00 INTRO […]

NeuroCopywriting – Intervista a Marco La Rosa

Neurocopywriting - intervista a Marco La Rosa

Come puoi far emergere i tuoi contenuti sul web in un mondo già pieno di parole? Per farlo devi scrivere CON e PER il cervello. Ne parliamo con Marco La Rosa, autore del libro: “Neurocopywriting“, edito da Hoepli. Marco è Content Strategist, SEO Expert e digital copywriter e freelance per agenzie di comunicazione e clientela […]

Neurobranding – Intervista a Mariano Diotto

Cos’è il neurobranding? Il neurobranding è quell’attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un individuo attraverso le tecniche di neuromarketing. In pratica attraverso il neurobranding è possibile far emergere il nostro Brand tra i mille altri che ci circondano sfruttando la conoscenza dei meccanismi del cervello umano. Ne parliamo con Mariano Diotto. […]

Come cambiare le cattive abitudini, intervista a Giuliano Trenti

cambiare le abitudini - Trenti

Come riuscire a cambiare una cattiva abitudine in poco tempo? Per farlo è necessario capire quali i comportamenti umani e i meccanismi del cervello che li regolano. Ne parliamo insieme a Giuliano Trenti. Giuliano è fondatore e presidente di Neurexplore SRL. Si occupa di ricerca in campo del neuromarketing e delle scienze comportamentali dal 2007, […]

Come creare Landing page efficaci, intervista a Luca Orlandini

Landing page efficaci con Luca Orlandini

Come creare Landing page efficaci per attrarre sempre più clienti (e in target)? Quali sono gli elementi da inserire in una landing page per attrarre il potenziale cliente, e convincerlo a lasciare i suoi dati e magari riuscire a convertire? In questa intervista ne parlo con Luca Orlandini. Luca è un consulente di marketing specializzato […]

#DigitalPeople: Ads e neuromarketing – Michael Vittori

Ads e neuromarketing michael vittori

Come è possibile ottenere maggiori risultati con le Ads, Facebook e Google, attraverso il neuromarketing? Ne parlo insieme a Michael Vittori, consulente di Web Marketing con focus sull’Advertising, soprattutto in ambito Turistico, Aziendale ed E-commerce. Michael da anni sfrutta i principi della comunicazione psicologica per ottimizzare le campagne testare copy persuasivi scegliere le creatività migliori […]

#DigitalPeople: Neuromarketing e Psicologia dei clienti – Chiara Bacilieri

Psicologia e neuromarketing

Come reagiscono i clienti agli stimoli di marketing? Capire la psicologia dei clienti aiuta a capire quando usare determinare stimoli e in quali meglio usarne altri. Ogni brand o azienda dovrebbe comportarsi come una persona e relazionarsi con altre persone, analizzare e capire a fondo con chi entra in contatto, indipendentemente che essi siano: dipendenti […]

#DigitalPeople: Neuromarketing e Social Media Marketing – Vincenzo Mastrobattista

Neuroscienze e social media marketing

È possibile combinare tecniche di Neuromarketing al Social Media Marketing? Come è possibile analizzare i comportamenti di marketing attraverso tecniche neuroscientifiche? La definizione dei processi neurali alla base del processo decisionale del consumatore è quello che ci permette di anticipare ed interpretare ciò che accadrà. In questo modo è possibile: ottimizzare budget di investimento, evitare […]

#DigitalPeople: Neuromarketing e Turismo – Stefano Civiero

Neuromarketing e turismo

Quanto sono importanti gli stimoli mentali quando si parla di turismo? Come possiamo misurare scientificamente il comportamento degli utenti di fronte ad un sito e quindi migliorare la UX (user experience)? Ne ho parlato con Stefano in questa intervista. Stefano Civiero è Co-founder, UX & Neuromarketing Researcher di NeuroWebDesign. Stefano aiuta le aziende a comprendere […]