Come programmare i post su LinkedIn

Come salvare e programmare i post su LinkedIn

Ti piacerebbe poter organizzare e programmare un intero mese di contenuti e post in anticipo anche su LinkedIn come fai sugli altri social?
Come spiego sempre nei miei corsi e nelle coaching, i contenuti servono per affermare il personal branding e per aumentare la autorevolezza del messaggio.
Utilizzare un qualsiasi programma esterno di programmazione dei post (ce ne sono tantissimi: Buffer, Hootsuite, PostPickr…) abbassa la reach (il numero di persone che vedranno e quindi potrebbero interagire con esso) stessa dei post.
A meno che non sia un programma autorizzato, cioè che le API (Application programming interface) siano state aperte e autorizzate dal social stesso.
LinkedIn fino a questo momento non ha mai autorizzato alcun programma.
Da qui l’esigenza di pubblicare direttamente e manualmente sulla piattaforma.
Un po’ in ritardo rispetto a tutti gli altri social ecco che arriva anche su LinkedIn questa doppia possibilità (presente per i profili LinkedIn NON per le pagine LinkedIn)
  1. la possibilità di salvare i propri post per poi pubblicarli in futuro
  2. la possibilità di programmare la pubblicazione direttamente sulla piattaforma

Salvare un post su LinkedIn

Per salvare un post su LinkedIn scrivi e prepara il tuo post come se dovessi pubblicarlo.
Poi clicca sulla “x”in alto a destra come se dovessi chiuderlo.
Ti comparirà una nuova schermata che ti chiederà se vuoi salvarlo per riprenderlo dopo.
Vuoi salvare questo post LinkedIn come draft?
Questa funzionalità è stata introdotta prima su App e piano piano è stata rilasciata anche su desktop.

Dove vengono salvati i post in draft su LinkedIn

Al momento si può salvare solo un post alla volta (ma leggi fino in fondo all’articolo).
A differenza dei post altrui che salvi per poterli leggere in seguito, i tuoi non vengono memorizzati su LinkedIn nei “Post salvati”.
Quando aprirai il tuo feed per scrivere un nuovo post, LinkedIn ti chiederà se vuoi continuare a editare il post salvato in bozza o se vuoi scriverne uno nuovo.

Come salvare più di una bozza

Se vuoi salvare più di un post in bozza, al massimo due, puoi salvarli da dispositivi diversi.

Infatti sembra che se apri LinkedIn da app o desktop queste viaggiano su strade separate.

E questo è confermato anche dal fatto che il feed è diverso e se vuoi continuare a leggere un post o un articolo che stai leggendo su un altro dispositivo, devi salvarlo per poterlo ritrovare.

Sfrutta allora a tuo vantaggio questa netta separazione:

  1. salva un post su desktop
  2. salva un altro post da app mobile

In questo modo potrai avere due bozze di post invece che una sola.

Non molto lo so, ma un lento inizio.

Come programmare i post su LinkedIn

Se invece desideri programmare più contenuti su LinkedIn, ecco che arriva la seconda novità.

In rilascio questa nuova funzionalità: la possibilità di programmare i tuoi post direttamente da LinkedIn.

Al momento è in roll out quindi ci vorrà del tempo prima che tutti possano trovarla.

Programmare i post su LinkedIn

  1. Scrivi il post normalmente e inserisci tutti i media.
  2. Clicca sull’icona dell’orologio nella parte inferiore a destra
  3. Programma sul calendario
  4. Chiudi il post

 

Iscriviti a LINKEDX e MOLTIPLICA IL TUO FATTURATO SU LINKEDIN

👉🏻 https://heidiconsultant.it/linkedx-il-per-corso/ 

 

Hai già entrambe queste funzioni?

 

NON PERDERTI NESSUN CONTENUTO

💌 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER qb

La newsletter senza una data fissa che ti arriva quanto basta

HI logo Bianco
CONTAtti
NEWSLETTER QB
Copyright © 2022 Heidi Iuliano - Tutti i diritti riservati - CF LNIHDE72A53A794R

Privacy Policy

Cookie Policy

Vuoi diventare un Pro di LinkedIn?

Scarica l’anteprima del libro e accedi al minicorso su LinkedIn