Content Strategy su LinkedIn: come e cosa pubblicare

Come e cosa postare su linkedin

Hai mai notato che i contenuti pubblicati su LinkedIn si trovano anche all’interno della SERP? I post o gli articoli di LinkedIn compaiono nella prima pagina di Google, in una posizione molto elevata, dove si trovano tutte quelle informazioni che non derivano da advertising, cioè da posizioni a pagamento. Questo significa che anche se non […]

Creator mode su LinkedIn: come si attiva

Profilo creator linkedin

Anche su LinkedIn è arrivato il profilo Creator, ormai presente su molte piattaforme social. Questa funzionalità è ancora in rollout, il che significa che viene rilasciata un po’ alla volta, quindi non preoccuparti se ancora non la vedi sul tuo profilo. Cosa significa essere Creator su Linkedin Cosa cambia sul profilo una volta attivata la […]

LinkedIn: nuovi limiti nelle richieste di connessione

Limiti richieste di connessione LinkedIn

Qual è Il numero massimo di contatti e di connessioni che si possono avere all’interno di Linkedin? Se stai pensando di allargare la tua rete di contatti in maniera molto veloce, fai dunque molta attenzione perché esistono alcuni limiti stabiliti da LinkedIn che non possono essere superati. Non è possibile inviare più di 100 connessioni […]

3 idee per i contenuti LinkedIn

cosa scrivere su LinkedIn 3 idee per i tuoi contenuti

Ti servono delle idee per i tuoi contenuti su LinkedIn? Eccone tre da aggiungere subito al tuo calendario editoriale: Commenta i post altrui Sfrutta i contenuti dei dipendenti/collaboratori o dei tuoi clienti Fai content curation Da dove partire con i contenuti Aiuto Heidi, cosa posso scrivere? Ti vedo, lì davanti al tuo computer mentre stai […]

Engagement POD su LinkedIn: come funziona Lempod

engagement Linkedin pod

Cos’è e come funziona Lempod? L’argomento automazioni su LinkedIn è uno di quelli che viene affrontato pochissimo. La settimana scorsa ho iniziato a parlarne spiegando cosa sono i bot e cosa possono fare su LinkedIn e oggi torno sull’argomento per spiegarti cosa è un Pod di LinkedIn. Nel video di oggi ti porto inside a […]

Cos’è un POD e come funziona su LinkedIn

cosa è un POD su LinkedIn

Cos’è un POD? Un pod è un gruppo di utenti che decidono di unirsi per aumentare reciprocamente l’engagement verso i propri contenuti.   Come? Attraverso like, commenti e/o follow.   In pratica un gruppo di persone, meglio se appartenenti alla stessa nicchia, si mettono insieme e si scambiano interazioni.   Se l’interazione avviene appena il […]

Automatizzazioni e bot su LinkedIn

bot e automazioni su LinkedIn

Ci sono alcune attività che ci servono per crescere su LinkedIn che sono decisamente time consuming (cioè che ci portano via molto tempo) ma che non necessitano uno sforzo cognitivo: ricerca per keyword conferma competenze invio della richiesta di connessione accettazione delle richieste di contatto Tutte queste attività possono essere facilmente delegate ad un VA, […]

Come usare LinkedIn: best practices

linkedin best practices

Quanto tempo devi investire su LinkedIn per ottenere risultati? Ti piacerebbe se ti dicessi che bastano meno di 30 min al giorno? Se vuoi ottenere dei buoni risultati, devi usare LinkedIn come uno strumento di lavoro e dedicargli del tempo.   SUPER PROMO: fino a mercoledì 7 aprile 2021 puoi accedere al mio corso su […]

LinkedIn policy: cosa puoi e cosa non puoi fare

Policy di LinkedIn

Hai mai ricevuto un messaggio più adatto ad una piattaforma di appuntamenti che a LinkedIn? Sappi che questo vìola la community policy di LinkedIn! Quando ti iscrivi a LinkedIn, accetti anche di rispettare la sua policy. L’hai mai letta, questa policy di LinkedIn? In questo video ti rivelo alcuni punti del regolamento che probabilmente non […]

LinkedIn analytics e Shield: come crescere su LinkedIn

Shield e LinkedIn Analytics

Come usare i dati per capire come crescere su LinkedIn? Insieme a Filippo Piras, Growth Marketing Manager di Shield, andremo ad analizzare e interpretare i dati per capire come organizzare una strategia di crescita su LinkedIn. Le analytics native di LinkedIn non ci danno molte informazioni. Shield ci viene in aiuto e sopperisce questa mancanza. […]