Categoria: Glossario

Cos’è l’ENGAGEMENT RATE

  È una metrica indispensabile da tenere sotto controllo per i social marketer. È dato dal rapporto tra

Cos’è l’ENGAGEMENT

  L’ENGAGEMENT è il numero di interazioni che le persone hanno con i tuoi contenuti (ad esempio: Mi

Cosa significa REACH

  Reach è la copertura dei post, cioè il numero di persone che visualizzano (NON è detto che interagiscono con essi)

Cos’è l’HASHTAG

L’hashtag è un simbolo grafico, il cancelletto #, che permette ad alcuni siti Social (Twitter, Instagram, Facebook, Google+

Cosa è la CONTENT CURATION

La content curation è la cura dei contenuti. Fare content curation non significa limitarsi alla semplice ricondivisione di

Cosa è la BUYER PERSONA

La Buyer persona è una schematizzazione del tuo cliente tipo. Il primo passo, e forse la cosa più

Cosa significa FUNNEL

Letteralmente funnel significa “imbuto“. Il funnel è un processo di vendita, il percorso che segue una persona da

cosa significa seo

Cosa è la SEO

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, cioè ottimizzazione per i motori di ricerca. Con il termine SEO

Newsletter

Ottieni gli aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta

Vuoi diventare un Pro di LinkedIn?

Scarica l’anteprima del libro e accedi al minicorso su LinkedIn