Glossario digital

Cosa significano le parole che si utilizzano nel digital marketing?

Cosa significa FUNNEL

Letteralmente funnel significa “imbuto“. Il funnel è un processo di vendita, il percorso che segue una persona da quando per la prima volta entra in contatto con te da sconosciuto fino a diventare un cliente. Dall’alto ci sono i visitatori,

Continua a leggere »

Cosa è la BUYER PERSONA

La Buyer persona è una schematizzazione del tuo cliente tipo. Il primo passo, e forse la cosa più importante, quando si tratta di mettere insieme un efficace mix di contenuti è quello di capire chi è il tuo pubblico: Con

Continua a leggere »

Cos’è la CONTENT CURATION

La content curation è la cura dei contenuti. Fare content curation non significa limitarsi alla semplice ricondivisione di contenuti trovati sul web, ma è qualcosa di più complesso: è una vera e propria ridefinizione e arricchimento dei contenuti stessi in

Continua a leggere »

Cos’è l’HASHTAG

L’hashtag è un simbolo grafico, il cancelletto #, che permette ad alcuni siti Social (Twitter, Instagram, Facebook, Google+ …) di organizzare i contenuti. Graficamente la parola chiave della ricerca è preceduta dal simbolo del cancelletto (ad esempio: #socialmedia). Questo permette

Continua a leggere »

Cosa significa IMPRESSION

Cosa significa Impression? Le impression sono il numero di volte in cui il tuo contenuto, sia esso un post o una storia, è stato mostrato agli utenti. Sebbene spesso impression e reach vengano confusi, le impression sono il numero totale

Continua a leggere »

Più recenti:

© 2017-2021 Heidi Iuliano – Tutti i diritti riservati – P.IVA 04219540160

Privacy Policy


Vuoi diventare un Pro di LinkedIn?

Scarica l’anteprima del libro e accedi al minicorso su LinkedIn