Glossario digital

Cosa significano le parole che si utilizzano nel digital marketing?

Cosa significa REACH

Reach è la copertura dei post, cioè il numero di persone che visualizzano (NON è detto che interagiscono con essi) i tuoi contenuti. Sono le persone che vedono scorrere il tuo post nel loro feed. La copertura si riferisce al numero totale di

Continua a leggere »

Cos’è l’ENGAGEMENT

L’ENGAGEMENT è il numero di interazioni che le persone hanno con i tuoi contenuti (ad esempio: Mi piace, commenti, condivisioni, ecc.). Scopri cosa è invece l’engagement rate.   Se vuoi scoprire altre parole del digital marketing leggi questo articolo.

Continua a leggere »

Cos’è l’ENGAGEMENT RATE

L’engagement rate è una metrica indispensabile da tenere sotto controllo per i social marketer. È dato dal rapporto tra Engagement e Impression. L’engagement rate è in pratica un indicatore di quanto siano stati coinvolti gli utenti che hanno visto i

Continua a leggere »

Cos’è l’UNIQUE VALUE PROPOSITION

  La Unique Value Proposition è la promessa di valore che stai facendo ai tuoi utenti. È una precisa dichiarazione che spiega come il tuo prodotto o servizio risolve il  loro problemi o migliora la loro situazione (risoluzione del pain),

Continua a leggere »

Più recenti:

© 2017-2021 Heidi Iuliano – Tutti i diritti riservati – P.IVA 04219540160

Privacy Policy


Vuoi diventare un Pro di LinkedIn?

Scarica l’anteprima del libro e accedi al minicorso su LinkedIn