#DigitalPeople: Neuromarketing e Psicologia dei clienti – Chiara Bacilieri

Come reagiscono i clienti agli stimoli di marketing?

Capire la psicologia dei clienti aiuta a capire quando usare determinare stimoli e in quali meglio usarne altri.

Ogni brand o azienda dovrebbe comportarsi come una persona e relazionarsi con altre persone, analizzare e capire a fondo con chi entra in contatto, indipendentemente che essi siano:

  • dipendenti
  • potenziali clienti
  • clienti

Conoscere i loro bisogni, i valori e i comportamenti aiuta ad avere un legame più stretto e quindi a vendere di più.

Chiara è Head of Data presso Lifeed – Marketing Psychology Advisor di Neosperience

Con Chiara Bacilieri abbiamo parlato di:

  • umanizzazione dei brand
  • know your customer jobs to be done” vs “who your customer wants to become
  • importanza dei valori aziendali anche per i dipendenti e collaboratori
  • hard skills e soft skills
  • importanza di avere uno scopo sociale per i brand
  • personalità del brand

Nella sua rubrica settimanale del sabato, all’interno della community Digital Neuromarketing Mastermind, Vincenzo si occupa di

PSICOLOGIA DEI CLIENTI

👉🏻 Qui puoi trovare CHIARA BACILIERI

👉🏻 INTERVISTE DI NEUROMARKETING

👉🏻 INTERVISTA REALIZZATA PER IL GRUPPO FACEBOOK DIGITAL NEUROMARKETING MASTERMIND

 

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