App Calendario indispensabili

Prequalifica i potenziali clienti e le tue call in automatico

Ti piacerebbe arrivare alle chiamate con i potenziali clienti avendo già tutte le informazioni utili per valutare i lavori senza dover perdere ore e ore con mail e telefonate?

Pre-qualifica i clienti con i tool giusti!

La prima telefonata con un potenziale cliente è fondamentale per stabilire delle regole e anche per capire se è possibile poi collaborare.

Molto spesso, però, quello che succede in questo primo contatto è che si perde molto tempo perché non si hanno abbastanza informazioni o magari non si hanno le informazioni corrette per poter capire da subito se effettivamente noi possiamo essere la soluzione per chi c’è dall’altro lato.

È fondamentale pre-qualificare i contatti prima della telefonata e avere tutte le informazioni necessarie che possono servire ad arrivare preparati alla telefonata stessa.

In questo video ti presento 3 tool:

Doodle per fissare chiamate con 2 o più persone

Il primo strumento si chiama Doodle.

È uno strumento facilissimo da utilizzare che ti permette di sincronizzare le agende di tutte le persone in modo da riuscire a fissare un appuntamento senza continuare a doversi iscrivere con quelle lunghissime e-mail back and forth.

Come funziona?

  • Crea l’appuntamento
  • Collega il tuo calendario
  • Seleziona data e ora
  • Seleziona le modalità di voto
  • Crea un link e condividi

Tidycal per far prenotare le call nei giorni e orari che scegli

Il secondo strumento è quello che utilizzo per fissare le call con i miei potenziali clienti, i prospect o anche con coloro che sono già miei clienti.

Come funziona Tidycal

Esistono altri tool con la stessa funzionalità (Calendly, BookLikeABoss…) ma ho scelto Tidycal perché ha un buon rapporto prezzo-funzionalità, soprattutto ora che è in offerta su Appsumo (usa il mio codice per iscriverti e ottieni 10$ di sconto extra).

  • Setup iniziale:
    • Inserisci logo e colori
    • Collega Paypal e Stripe
    • Collega Zoom
  • Crea un nuovo tipo di appuntamento
  • Inserisci una descrizione
  • Definisci la durata della chiamata
  • Stabilisci quanto tempo deve trascorrere tra una call e l’altra
  • Seleziona giorni e orari
  • Aggiungi domande
  • Scegli se far pagare o meno la chiamata

Quanto costa Tidycal

Al momento è in offerta per il Black Friday a 29€.

Usa il mio codice per iscriverti e ottieni 10$ di sconto extra).

Typeform per prequalificare i clienti e avere in anticipo le informazioni utili

L’ultimo tool che vado a mostrare si chiama Typeform.

Typeform è uno strumento che permette di creare dei form, come dice il nome stesso, online.

Non è l’unico strumento che faccia questo.

Come funziona Typeform?

Io ho sempre utilizzato Typeform nella sua modalità free.

Questo strumento serve per inserire le domande in modo che il potenziale cliente mi fornisca tutte le informazioni che possono essere utili prima della call.

Attenzione a non esagerare con il numero di domande perché questo potrebbe scoraggiare la sua compilazione. È molto meglio che sia chiaro dall’inizio quante sono le domande, quindi il numero delle domande, oppure anche la progressione attraverso una progression bar.

Che tipo di domande inserire nel form?

Per avere tutte le informazioni necessarie, puoi inserire delle domande tipo:

  • l’argomento della chiamata
  • info di contatto
  • tempistiche
  • budget a disposizione

C’è un altro motivo che mi porta ad usare uno strumento di questo tipo prima della chiamata: valutare l’effettivo interesse. Se qualcuno non vuole compilare queste informazioni, per me significa che non è abbastanza motivato o interessato e molto probabilmente si rivelerà una perdita di tempo. 

Le persone che voglio portare a fissare una call con me devono essere già passate attraverso il mio funnel di contenuti:

Una volta completato il form, clicca su pubblica.

A questo punto non ti resta che condividere il link all’interno di Tidycal!

La cosa interessante di Typeform è che puoi vedere in un’unica schermata tutte le risposte in modo da tenere traccia come in un DB le informazioni di tutti i contatti che hai ricevuto.

Questo ti permetterà di avere sempre sotto controllo tutti i dati fondamentali.

Se vuoi il mio aiuto per organizzare i tuoi processi interni, contattami.

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