#DigitalPeople: Chiara Bacilieri e l’umanizzazione dei brand

Si parla sempre più spesso della umanizzazione dei brand

E se il brand fosse una persona?

Ogni brand o azienda dovrebbe comportarsi come una persona e relazionarsi con altre persone, analizzare e capire a fondo con chi entra in contatto, indipendentemente che essi siano:

– dipendenti
– potenziali clienti
– clienti

Conoscere i loro bisogni, i valori e i comportamenti aiuta ad avere un legame più stretto e quindi a vendere di più.

Con Chiara Bacilieri abbiamo parlato di:

  • umanizzazione dei brand
  • “know your customer jobs to be done” vs “who your customer wants to become”
  • importanza dei valori aziendali anche per i dipendenti e collaboratori
  • hard skills e soft skills
  • importanza di avere uno scopo sociale per i brand

Durante la chiacchierata con Chiara, abbiamo trattato l’argomento personalità del brand.

Come esercizio, prova ad immaginare i seguenti brand come se fossero persone e poi descrivili con 3 aggettivi
– Ferrari
– Barilla
– Ikea
– H&M
– Olivetti
– Moretti

 

Questo video è un estratto dell’intervista:

 

Il resto lo potete vedere nel gruppo Facebook:
👉🏻 https://www.facebook.com/groups/digitalneuromarketingmastermind

PS La community ammetterà i nuovi iscritti a partire dal 21 dicembre 2020 ogni lunedì. Ma si può già chiedere l’accesso rispondendo alle domande!

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

iscriviti alla newsletter qb

È una newsletter quanto basta: un recap mensile e qualche utile info in più

© 2017-2021 Heidi Iuliano – Tutti i diritti riservati – P.IVA 04219540160

Privacy Policy


di Gerardo Forliano

Il video-corso in ITALIANO più completo sul metodo OKR (Objective & Key Results) per l’individuazione degli obiettivi e risultati chiave, il monitoraggio continuo delle performance e la definizione delle priorità fissate di volta in volta per la crescita dei propri progetti personali, professionali e imprenditoriali.

QUESTA OFFERTA è PAZZESCA!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

AFFRETTATI E PRE-ORDINA