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Intervista a Chiara Bacilieri

#DigitalPeople: Chiara Bacilieri e l’umanizzazione dei brand

Si parla sempre più spesso della umanizzazione dei brand

E se il brand fosse una persona?

Ogni brand o azienda dovrebbe comportarsi come una persona e relazionarsi con altre persone, analizzare e capire a fondo con chi entra in contatto, indipendentemente che essi siano:

– dipendenti
– potenziali clienti
– clienti

Conoscere i loro bisogni, i valori e i comportamenti aiuta ad avere un legame più stretto e quindi a vendere di più.

Con Chiara Bacilieri abbiamo parlato di:

  • umanizzazione dei brand
  • “know your customer jobs to be done” vs “who your customer wants to become”
  • importanza dei valori aziendali anche per i dipendenti e collaboratori
  • hard skills e soft skills
  • importanza di avere uno scopo sociale per i brand

Durante la chiacchierata con Chiara, abbiamo trattato l’argomento personalità del brand.

Come esercizio, prova ad immaginare i seguenti brand come se fossero persone e poi descrivili con 3 aggettivi
– Ferrari
– Barilla
– Ikea
– H&M
– Olivetti
– Moretti

 

Questo video è un estratto dell’intervista:

 

Il resto lo potete vedere nel gruppo Facebook:
👉🏻 https://www.facebook.com/groups/digitalneuromarketingmastermind

PS La community ammetterà i nuovi iscritti a partire dal 21 dicembre 2020 ogni lunedì. Ma si può già chiedere l’accesso rispondendo alle domande!

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