NON PERDERTI NESSUN CONTENUTO

💌 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER qb

la newsletter senza una data fissa che ti arriva quanto basta

Servizi Offerti LinkedIn: cosa sono e come usarli

Cosa sono i Servizi offerti su Linkedin

La pagina servizi offerti è una sezione che permette di spiegare in maniera sintetica e descrittiva le attività svolte in modo che siano subito visibili.

Linkedin ha messo a disposizione due funzionalità chiamate pagine di servizio. Queste sono pagine di destinazione dedicate che mostrano i tuoi servizi e le tue attività senza alcun costo:

  • Servizi offerti
  • Open to

Come creare una pagina dei servizi

Per aggiungere i servizi offerti su LinkedIn segui questi semplici passi:

  1. Fai clic sull’icona della foto nella parte superiore della tua home page di LinkedIn.
  2. Fare clic sul pulsante Apri in.
  3. Seleziona Fornire servizi.
  4. Fare clic sul pulsante Continua dopo aver esaminato Come funziona.
  5. Completa le informazioni di configurazione della pagina del servizio.
  6. Fare clic sul pulsante Avanti.
  7. Visualizza in anteprima le informazioni che appariranno sulla tua pagina di servizio.
  8. Fai clic sul pulsante Apporta modifiche per modificare la tua pagina di servizio o fai clic sul pulsante Pubblica per rendere la tua pagina di servizio visualizzabile dai membri.

A cosa servono i servizi offerti

Se ti stai chiedendo se hai bisogno di. aggiungere questa dicitura, prova ad effettuare una ricerca all’interno di LinkedIn.

Ti accorgerai che tra i diversi filtri a disposizione troverai anche quello dedicato ai SERVIZI.

Filtro Servizi per le ricerche LinkedIn

Questo significa che è un ulteriore modo per farti trovare ed emergere dalla concorrenza.

Come aggiungere i Servizi se non li vedi tra le opzioni

Se nel tuo profilo LinkedIn non hai la possibilità di aggiungere i “servizi offerti” ti insegnerò un piccolo trucchetto per poterlo fare, spiegato proprio da LinkedIn stesso nel suo help.

  1. Crea una service Page troubleshooting

Li Service Provider Group

  1. Richiedi l’iscrizione al gruppo LinkedIn Service Provider Group
  2. Attendi l’approvazione
  3. Una volta approvato all’interno del gruppo, dovrebbe comparire sul profilo nelle successive 48 ore Open to
  4. Se questo non dovesse succedere, contatta direttamente LinkedIn attraverso l’apposito form di contatto.

Quali sono i servizi che possono essere aggiunti?

Puoi aggiungere al tuo profilo un massimo di 10 servizi.

Purtroppo non è possibile editarli, ma vanno scelti da un menù a tendina tra quelli che vengono proposti da LinkedIn.

Per aggiungere basta cliccare sul “+” aspettare che si apra la finestra successiva e poi selezionare una voce dal menù.

Possiamo selezionare tra

  • accounting
  • coaching e mentoring
  • consulting,
  • design
  • eccetera eccetera.

Una volta selezionato il tuo servizio(io ne scelgo uno a caso, per esempio vado qui dentro) clicca su Done.

Hai anche uno spazio descrittivo di 500 caratteri per poter dare una spiegazione aggiuntiva ai servizio offerti.

Puoi anche scegliere di indicare una location dove il servizio può essere applicato.

A questo punto seleziona la visibilità e decidi se possono vederlo tutti i membri di LinkedIn oppure se limitare la visualizzazione.

Io consiglio sempre di lasciare la privacy aperta a tutti, soprattutto quando si tratta di offrire una tipologia di servizio. Terminati tutti i cambiamenti, aggiunti tutti i servizi a disposizione ti basterà cliccare su “Save” per avere tutto all’interno del tuo profilo.

Richiedi una valutazione per i tuoi servizi

Una volta completato il profilo LinkedIn con tutti i tuoi servizi, hai la possibilità di richiedere una review ai tuoi clienti.

Questa valutazione non è solo scritta ma c’è anche la possibilità di aggiungere delle stelline, così come in qualsiasi altro servizio di feedback.

  • seleziona la tipologia di servizio per cui chiedi una valutazione
  • Clicca “Next”
  • scegli il nome della/e persona/e tra i tuoi contatti

La review è composta da tre schermate:

 

Questo il primo “lascia una recensione” e quindi “consiglieresti Heidi di come fornitore di servizi“.

  • No
  • Non ho lavorato con lei.

“Come valuteresti il tuo progetto con Heidi”

Qui c’è una valutazione in stellette.

Si devo fornire una valutazione sul

  • soddisfazione inerente al progetto
  • conoscenza
  • sulla comunicazione
  • sulla tempestività.

Nella terza schermata è possibile lasciare un feedback che poi sarà anche visibile sul profilo.

condividi questo articolo

<i class="fab fa-facebook" aria-hidden="true"></i> Condividi su facebook
<i class="fab fa-twitter" aria-hidden="true"></i> Condividi su twitter
<i class="fab fa-linkedin" aria-hidden="true"></i> Condividi su linkedin
<i class="fab fa-whatsapp" aria-hidden="true"></i> Condividi su whatsapp
<i class="fab fa-telegram" aria-hidden="true"></i> Condividi su telegram

© 2017-2021 Heidi Iuliano – Tutti i diritti riservati – P.IVA 04219540160

Privacy Policy

Cookie Policy

Vuoi diventare un Pro di LinkedIn?

Scarica l’anteprima del libro e accedi al minicorso su LinkedIn