#DigitalPeople: cos’è Scrum e come applicare questa metodologia nel marketing?

Cos’è Scrum e come applicare questa metodologia anche nel marketing?

Che differenza c’è tra Agile, Lean e Scrum?

Scrum è framework studiato per l’ambito IT, ma negli ultimi anni viene utilizzato anche in settori diversi.

Scopriamo insieme a Michael Forni, Scrum Master, come applicare Scrum anche nell’ambito del digital marketing, attraverso esempi semplici e concreti.

Alcuni argomenti trattati nell’intervista:

  • come inserire questa metodologia in azienda
  • come coinvolgere tutti i settori aziendali per semplificare i processi facilitando il lavoro.
  • come affrontare i meeting e le riunioni

 

INTERVISTA REALIZZATA ALL’INTERNO DELLA COMMUNTY SOCIAL MEDIA HACKS ITALY:
👉🏻 https://www.facebook.com/groups/socialmediahacksitalia/

RISORSE CITATE DURANTE L’INTERVISTA:

👉🏻 Manifesto Agile
👉🏻 Guida Scrum: scegli Italiano tra le MILLEMILA lingue proposte

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

iscriviti alla newsletter qb

È una newsletter quanto basta: un recap mensile e qualche utile info in più

© 2017-2021 Heidi Iuliano – Tutti i diritti riservati – P.IVA 04219540160

Privacy Policy


di Gerardo Forliano

Il video-corso in ITALIANO più completo sul metodo OKR (Objective & Key Results) per l’individuazione degli obiettivi e risultati chiave, il monitoraggio continuo delle performance e la definizione delle priorità fissate di volta in volta per la crescita dei propri progetti personali, professionali e imprenditoriali.

QUESTA OFFERTA è PAZZESCA!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

AFFRETTATI E PRE-ORDINA