Livelli di collegamento di LinkedIn: cosa significano?

Indice degli argomenti

Lead Generation su Linkedin

Quando fai lead generation su LinkedIn scegli primo, secondo o terzo livello di collegamento?

Quali sono gli utenti a cui ti devi rivolgere?

Gradi di separazione sul web

Hai mai sentito parlare della teoria dei sei gradi di separazione?

Questa teoria è stata formulata per la prima volta nel 1929 dallo scrittore ungherese Frigyes Karinthy nel racconto omonimo pubblicato nel volume Catene1.

Questa teoria afferma che tra te e una qualsiasi altra persona esistono al massimo sei gradi di separazione.

I dati statistici ci dicono che questa teoria effettivamente è piuttosto realistica e con i social si è evoluta ulteriormente: sembra che al giorno d’oggi i gradi di separazione tra noi e una qualsiasi altra persona siano inferiori tre.

Lead generation

Per questo diventa fondamentale essere ancora più efficaci quando si va ad eseguire una lead generation all’interno di LinkedIn:
ogni persona con la quale entri in contatto può essere il tuo ICA o avvicinarti ad esso.

Proprio per questo in LinkedX, il mio corso interamente dedicato a LinkedIn, c’è un’intera sezione dedicata alla Lead Generation: è fondamentale riuscire a raggiungere gli utenti più in linea e in target con i tuoi obiettivi di business.

Selezionando il tab “Rete” hai la possibilità di visualizzare tutti i filtri, tra questi è interessante capire i livelli di collegamento.

Filtri da applicare nei collegamenti
In questa finestra posso andare a selezionare la tipologia di collegamento ed è qui che andrò a scegliere la separazione tra me e l’ICA che sto cercando.
Selezionando il tab “Rete” hai la possibilità di visualizzare tutti i filtri, tra questi è interessante capire i livelli di collegamento.
In questa finestra posso andare a selezionare la tipologia di collegamento ed è qui che andrò a scegliere la separazione tra me e l’ICA che stai cercando.
 
PRIMO LIVELLO: i collegamenti di primo livello sono le persone che sono già connesse con te direttamente, cioè le persone che già fanno parte della tua rete. Se sto facendo Lead Generation non è un filtro che andrò a selezionare.
 
SECONDO LIVELLO: sono persone non in diretto contatto con te, ma avete un contatto in comune, al quale puoi richiedere di essere introdotto.
 
TERZO LIVELLO: ci sono due livelli di distanza con questa persona. Con un profilo gratuito non è possibile fare lead generation oltre questo livello.
Con un profilo a pagamento invece (cioè acquistando uno dei servizi premium di LinkedIn) è possibile raggiungere anche un livello superiore al terzo.

Guarda il video per capire come usare le ricerche e i filtri di LinkedIn per raggiungere le persone in target con i tuoi obiettivi di business.

APPROFONDIMENTI

COME USARE IL SALES NAVIGATOR

FILTRI DI LINKEDIN

Cerca

LIBRI

Vuoi lavorare con me?

Prenota una chiamata

HI logo Bianco
CONTAtti
NEWSLETTER QB
Copyright © 2024 Heidi Iuliano - Tutti i diritti riservati - CF LNIHDE72A53A794R

Privacy Policy

Cookie Policy

Scegli, Pianifica e Raggiungi
I TUOI OBIETTIVI