Livelli di collegamento di LinkedIn: cosa significano?

Quando fai lead generation su LinkedIn scegli primo, secondo o terzo livello di collegamento?

Quali sono gli utenti a cui ti devi rivolgere?

Gradi di separazione sul web

Hai mai sentito parlare della teoria dei sei gradi di separazione?

Questa teoria è stata formulata per la prima volta nel 1929 dallo scrittore ungherese Frigyes Karinthy nel racconto omonimo pubblicato nel volume Catene1.

Questa teoria afferma che tra te e una qualsiasi altra persona esistono al massimo sei gradi di separazione.

I dati statistici ci dicono che questa teoria effettivamente è piuttosto realistica e con i social si è evoluta ulteriormente: sembra che al giorno d’oggi i gradi di separazione tra noi e una qualsiasi altra persona siano inferiori tre.

Lead generation

Per questo diventa fondamentale essere ancora più efficaci quando si va ad eseguire una lead generation all’interno di LinkedIn:
ogni persona con la quale entri in contatto può essere il tuo ICA o avvicinarti ad esso.

Proprio per questo in LinkedX, il mio corso interamente dedicato a LinkedIn, c’è un’intera sezione dedicata alla Lead Generation: è fondamentale riuscire a raggiungere gli utenti più in linea e in target con i tuoi obiettivi di business.

Selezionando il tab “Rete” hai la possibilità di visualizzare tutti i filtri, tra questi è interessante capire i livelli di collegamento.

Filtri da applicare nei collegamenti
In questa finestra posso andare a selezionare la tipologia di collegamento ed è qui che andrò a scegliere la separazione tra me e l’ICA che sto cercando.
Selezionando il tab “Rete” hai la possibilità di visualizzare tutti i filtri, tra questi è interessante capire i livelli di collegamento.
In questa finestra posso andare a selezionare la tipologia di collegamento ed è qui che andrò a scegliere la separazione tra me e l’ICA che stai cercando.
 
PRIMO LIVELLO: i collegamenti di primo livello sono le persone che sono già connesse con te direttamente, cioè le persone che già fanno parte della tua rete. Se sto facendo Lead Generation non è un filtro che andrò a selezionare.
 
SECONDO LIVELLO: sono persone non in diretto contatto con te, ma avete un contatto in comune, al quale puoi richiedere di essere introdotto.
 
TERZO LIVELLO: ci sono due livelli di distanza con questa persona. Con un profilo gratuito non è possibile fare lead generation oltre questo livello.
Con un profilo a pagamento invece (cioè acquistando uno dei servizi premium di LinkedIn) è possibile raggiungere anche un livello superiore al terzo.

Guarda il video per capire come usare le ricerche e i filtri di LinkedIn per raggiungere le persone in target con i tuoi obiettivi di business.

APPROFONDIMENTI

COME USARE IL SALES NAVIGATOR

FILTRI DI LINKEDIN

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

iscriviti alla newsletter qb

È una newsletter quanto basta: un recap mensile e qualche utile info in più

© 2017-2021 Heidi Iuliano – Tutti i diritti riservati – P.IVA 04219540160

Privacy Policy