cambia quello che vedi su LinkedIn

LinkedIn è diventato come Facebook? Cambialo

Molto spesso ultimamente sento le persone affermare che LinkedIn assomigli sempre di più a Facebook (e solo nel suo lato peggiore).

Il tuo comportamento, le interazioni, i like e i commenti raccontano all’algoritmo cosa ti piace e così la piattaforma impara cosa ti piace leggere su LinkedIn.

Oltre a questo puoi anche modificare il tuo feed in modo che ti vengano mostrati solo i contenuti che ti interessano maggiormente e quindi leggere solo quello che ti interessa davvero.

1 – Scegli come visualizzare le notizie all’interno del tuo feed di LinkedIn

Quando sei sul tuo feed di LinkedIn puoi decidere l’ordine in cui puoi visualizzare le notizie: scegli se visualizzare in ordine

  • le notizie più importanti, le top news
  • quelle più recenti.

2- Segui solo i contatti che ti interessano

Di default LinkedIn mette tra le persone da seguire ogni tuo collegamento, ma questa è un’impostazione che puoi andare a cambiare scegliendo, anche tra i tuoi collegamenti, chi seguire e chi invece oscurare.

Sarà sufficiente andare all’interno del tuo network per decidere quali persone seguire e a quali invece togliere il follow. Da questa pagina, infatti, io posso andare con un semplice clic a decidere quali persone e quali pagine seguire e quali no.

La stessa cosa la puoi decidere anche direttamente dal tuo feed. Se ti compare il post di una persona che non vuoi più seguire, ti basterà andare sui tre puntini, aprire il menu e cliccare su “Unfollow” e il nome della persona.

Se vuoi davvero moltiplicare tutti i tuoi risultati all’interno di LinkedIn, iscriviti subito a LinkedX il mio corso interamente dedicato a LinkedIn, dove ti spiego:

  1. come ottimizzare il tuo profilo per farti trovare dei clienti,
  2. quali e come pubblicare i contenuti su LinkedIn
  3. come fare Lead generation, ovvero come trovare i giusti clienti

Oltre a questo, all’interno di LinkedX troverai un sacco di template che puoi iniziare a utilizzare da subito.

3 – Scegli i contenuti che non vuoi vedere nel feed

Quando scorri la tua bacheca di LinkedIn continua a comparirti un post che non ti interessa, solo perché il tuo network lo commenta?

Nascondilo!

Una volta sul tuo feed ti basterà trovare il post che non desideri più vedere, cliccare sui tre puntini in alto, scorri il menu e vai a scegliere:

I don’t want to see this“.

4 – Segnala un contenuto

All’interno di LinkedIn hai la possibilità di segnalare dei post che sono contrari alle policy o che ritieni in qualche maniera offensivi.

Per fare questo trova il post che ritieni offensivo, vai sui tre puntini, scorri verso il basso fino a trovare “Report this post“.

Mi raccomando, fai molta attenzione a non confondere la possibilità di segnalare un post con il fatto di non poterlo più vedere.

La segnalazione di un post segna una bandierina di attenzione nei confronti dell’autore del post stesso, mentre nel caso di un post che tu non desideri più vedere all’interno del tuo feed non porterà alcuna conseguenza per l’autore.

5 – Perché vedi una determinata Ads su LinkedIn?

Continui a vedere delle pubblicità che non sono assolutamente di tuo interesse? Anche in questo caso puoi agire sul tuo feed e decidere la tipologia di contenuti che desideri continuare a vedere.

Una volta trovata la pubblicità che meno ti piace, vai su puntini qua in alto, clicca e puoi andare a cliccare su “Improve my feed“.

Se ti interessa approfondire la gestione privacy all’interno di LinkedIn, leggi anche questo articolo.

 

NON PERDERTI NESSUN CONTENUTO

💌 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER qb

La newsletter senza una data fissa che ti arriva quanto basta

HI logo Bianco
CONTAtti
NEWSLETTER QB
Copyright © 2022 Heidi Iuliano - Tutti i diritti riservati - CF LNIHDE72A53A794R

Privacy Policy

Cookie Policy

Vuoi diventare un Pro di LinkedIn?

Scarica l’anteprima del libro e accedi al minicorso su LinkedIn