LinkedIn Boost

Quali sono gli elementi da prendere in considerazione sul proprio profilo LinkedIn per dare un boost al tuo profilo ed emergere sulla piattaforma?

Ieri ho tenuto un webinar su LinkedIn e queste sono le slide:

Immagina di vedere il tuo profilo come una sales page, una pagina di vendita: ogni elemento deve essere coerente con la tua professionalità e il tuo obiettivo!

Poi mettiti nei panni del tuo potenziale cliente: perché deve scegliere proprio te come soluzione al suo problema?

Ragiona su questi tre punti, in sequenza:

  • Attrai
  • Seduci
  • convinci

E poi usa il Social Selling Index (approfondisci qui il discorso sul Social Selling Index) per capire su quali delle 4 aree andare a lavorare maggiormente e dare un boost, una spinta, al tuo profilo LinkedIn:

  1. Costruzione del tuo brand professionale
  2. Capacità di trovare le persone giuste
  3. Capacità di interazione
  4. Abilità nel costruire relazioni

Misura qui il tuo SSI

Se sei interessato all’ottimizzazione del profilo leggi QUI

 

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

iscriviti alla newsletter qb

È una newsletter quanto basta: un recap mensile e qualche utile info in più

© 2017-2021 Heidi Iuliano – Tutti i diritti riservati – P.IVA 04219540160

Privacy Policy