NeuroCopywriting – Intervista a Marco La Rosa

Come puoi far emergere i tuoi contenuti sul web in un mondo già pieno di parole?
Per farlo devi scrivere CON e PER il cervello.

Ne parliamo con Marco La Rosa, autore del libro: “Neurocopywriting“, edito da Hoepli.

Marco è Content Strategist, SEO Expert e digital copywriter e freelance per agenzie di comunicazione e clientela privata.

Qui trovi Marco La Rosa:
👉🏻 https://www.linkedin.com/in/marco-la-rosa-2074621a/

Questo è il sito di Marco:

👉🏻 https://www.neurowebcopywriting.com/

Argomenti trattati

05:22 Libro di Marco La Rosa “Neurocopywriting”
08:55  Contenuto lungo o contenuto corto?
17:38 Il senso degli hashtag e del contenuto: che cosa scrivere e come
20:36 Il lavoro del copywriter su Google Ads
21:00 La leva emotiva nei copy. Funzionano le emozioni per far comprare?
33:52 La struttura di un copy
35:07 Il cervello trino
38:44 L’emozione non è solo istinto
47:09 Consigli per chi vuole scrivere sul web
52:33 È necessario dare approfondimenti?
59:44 Come essere efficace con l’aiuto dei dati nel web
01:02:11 Struttura visuale di un copy
01:08:00 L’incidenza degli sconti sugli acquisti
01:10:00 La rubrica di Marco La Rosa sul gruppo
01:12:00 La caratteristica principale del font: la leggibilità

Riferimenti utili

Come scegliere un font con le neuroscienze

Come scegliere il font giusto con le neuroscienze e il neuromarketing

 

👉🏻 INTERVISTA REALIZZATA PER LA COMMUNITY DIGITAL NEUROMARKETING MASTERMIND:
https://www.facebook.com/groups/digitalneuromarketingmastermind/

 

 

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