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Come pubblicare un post su LinkedIn

Prima di pubblicare qualche cosa su LinkedIn, pensa sempre se rientra nella tua strategia editoriale. Ogni post infatti dovrebbe rientrare un calendario editoriale definito in modo da aiutarti a raggiungere gli obiettivi prefissi.

Proprio per questo motivo ho identificato alcune best practices, una sorta di check list, da ricordare quando pubblichi un post:

  • What’s in it for me: ogni volta che stai per postare un contenuto, mettiti dalla parte del tuo lettore e chiediti che valore può avere il tuo contenuto per lui. Se la risposta è “nessuno”, allora non pubblicare.
  • Concentrati su un solo argomento, non inserire troppi argomenti all’interno dello stesso post.
  • tagga le persone del settore (per effettuare un tag inserisci @ + nome della persona/pagina) per chiedere un’opinione. Evita però di taggarne 10 solo per cercare di ottenere più visibilità. 
  • inserisci un hook iniziale: attira subito l’attenzione: parti da una domanda, una provocazione, un’affermazione shock
  • usa le immagini: le foto colpiscono l’attenzione molto più delle parole, usale… ma solo se rafforzano il contenuto. Cerca di evitare le immagine stock e prediligi invece foto scattate da te, personalizzate e meno patinate.
  • inserisci sempre una CTA (una sola) correlata al contenuto. Puoi partire dalle più semplici per poi piano piano evolvere nel tempo. Ecco qualche esempio:
    • se ti è piaciuto questo contenuto, metti like (se te lo stai chiedendo, sì devi chiederlo. Non tutti lasciano un like anche se hanno apprezzato)
    • tagga una persona a cui pensi possa interessare questo contenuto
    • inserisci una domanda che prevede come risposta un sì/no
    • domanda aperta: sono le migliori perché stimolano la conversazione. Ma necessitano di tempo da parte dei lettori per la risposta. Non abbatterti se non sempre riceverai risposte. Insisti!
  • interagisci con i commenti:
    • metti un like. Tagga l’autore del commento e poi rispondi. 

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