Aumenta la visibilità dei tuoi post su LinkedIn

Dopo essere stato per anni un social individuale e dopo spesso l’ego primeggiava, ecco che anche Linkedin cambia direzione e, seguendo un po’ i passi di Facebook, punta sempre più sulle interazioni, nicchie e community.

L’algoritmo di LinkedIn e l’intelligenza artificiale

L’algoritmo di LinkedIn è cambiato e si basa sempre più su una sofisticata struttura di Intelligenza Artificiale (AI) che premia la crescita di contenuti creativi e creazioni di rapporti interpersonali e comunità. Se vuoi approfondire l’algoritmo alla base ti consiglio di leggere questo articolo.

nuovo algoritmo di Linkedin

Cosa fare per aumentare la tua visibilità su LinkedIn?

Ecco alcuni suggerimenti di Pete Davies (Senior Consumer Product di LinkedIn) che ti permetteranno di aumentare copertura e coinvolgimento sulla piattaforma:

1) Pubblica post che incoraggiano una risposta. Ad esempio, se stai pubblicando un link, esprimi una tua opinione.

2) Pensa all’utilizzo del miglior tipo di post per l’argomento. L’algoritmo non favorisce alcun formato particolare (articoli video, immagini, multi-immagini, testi… Altri sono in arrivo)

3) Utilizza @mentions per coinvolgere altre persone che conosci in una conversazione: se pensi di conoscere qualcuno che avrà qualcosa di utile da aggiungere alla discussione, menzionala. Attenzione però: nomina solo le persone che pensi possano rispondere, max cinque è una buona regola empirica.

4) Impegnati nelle conversazioni: rispondi ai commenti e incoraggia le discussioni.

5) Aggiungi hashtag ai post, ma limitati a tre (se ti interessa questo argomento leggi questo mio crea la tua strategia di hashtag da usare su LinkedIn).

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

iscriviti alla newsletter qb

È una newsletter quanto basta: un recap mensile e qualche utile info in più

© 2017-2021 Heidi Iuliano – Tutti i diritti riservati – P.IVA 04219540160

Privacy Policy


di Gerardo Forliano

Il video-corso in ITALIANO più completo sul metodo OKR (Objective & Key Results) per l’individuazione degli obiettivi e risultati chiave, il monitoraggio continuo delle performance e la definizione delle priorità fissate di volta in volta per la crescita dei propri progetti personali, professionali e imprenditoriali.

QUESTA OFFERTA è PAZZESCA!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

AFFRETTATI E PRE-ORDINA